Venerdì 29 marzo 2019 - ore 15,30

Piazza Leonardo da Vinci, 22 Asti

Slider
itenfrdeptrorues

Visita guidata ai misteri del Cenacolo di Leonardo

di: redazione

Milano, Santa Maria delle Grazie

Il Cenacolo è una delle opere di Leonardo più visitate per la sua importanza artistica, ma è anche un affresco che fa da sfondo a storie fantasiose o addirittura assurde. Tra i tanti che hanno gettato un nuovo alone di mistero sul cenacolo c'è sicuramente lo scrittore statunitense Dan Brown, che nel romanzo "Il codice da Vinci" narra che il prof. Robert Langdon, immaginario docente di iconologia religiosa all'Università di Harvard, cerca di risolvere un misterioso caso di omicidio grazie agli indizi nascosti nelle opere più celebri della storia dell'arte internazionale, scavando tra leggende e luoghi comuni e ipotizzando teorie sulle organizzazioni segrete che muoverebbero i fili di tutta Europa, in particolare l'Ordine dei Cavalieri Templari.

Viene proposta la visita guidata ai misteri del Cenacolo Special Edition, ne svelerà tutti i dubbi; sarà un viaggio insolito e curioso alla scoperta di quali articolate fantasie possano nascere nella mente degli scrittori (e non solo!) ammirando un capolavoro assoluto come quelle realizzato da Leonardo da Vinci a Milano ma sarà anche l'occasione per capire quali siano tutt'ora i reali misteri irrisolti del Cenacolo.


Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Durata della visita guidata: 90 minuti circa. Ritrovo: 15 minuti prima in piazza Santa Maria delle Grazie, davanti all'ingresso del Cenacolo. Visita guidata: 14,50, saltafila, visita condotta da uno storico dell'arte con patentino abilitativo alla professione, tessera e bollino Milanoguida che consentono l'accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita. Biglietto con prevendita e prenotazione: € 13,50.  Totale: € 28,00

 

Tags: pittura, Leonardo da Vinci, Cenacolo

 


© 2018-2019 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.