Venerdì 29 marzo 2019 - ore 15,30

Piazza Leonardo da Vinci, 22 Asti

Slider
itenfrdeptrorues

BIRMANIA – Amarapura, ponte di U-Bein

di: Sergio Ardissone, fotografo

Questo antico ponte, costruito due secoli orsono interamente in legno di “teak”, attraversa le acque del lago Taungthaman.

Leggi tutto

TANZANIA – Ruaha N.P.

di: Sergio Ardissone, fotografo

Avevo sempre immaginato l’Africa rappresentata da un tramonto rosso fuoco alle spalle di un enorme baobab.

Mi trovavo in Tanzania, nel Parco Nazionale di Ruaha e ormai era giunta la sera, tornavo al campo dopo una faticosa giornata di safari. Improvvisamente dall’auto scorsi l’inconfondibile sagoma di un baobab isolato nella savana; mi fermai e chiesi alla mia guida di rimanere ad attendere il calar del sole.

Leggi tutto

CANADA (Terra di Baffin) – Notte artica

di: Sergio Ardissone, fotografo

Siamo ben oltre il Circolo Polare Artico, la temperatura tocca i -35°C e in questo periodo dell’anno il buio non arriva mai. Gli Inuit montano il campo quando i cani sono ormai esausti e hanno necessità di riposare. I cani vengono slegati dalla slitta e fissati con dei cavi alla superficie ghiacciata.

E’ ormai mezzanotte e l’ultima luce solare colora di tenui rosati la superficie del pack. Ad est una pallida luna piena, timida comparsa in questo spettacolo maestoso, attende invano il buio che non verrà e le stelle che non le faranno compagnia.

Maggio 1991

 

CAMBOGIA – Monaco ad Angkor Vat

di: Sergio Ardissone, fotografo

Le rovine di Angkor ricordano la grandezza dell’antico regno Khmer che dominava gran parte dell’attuale territorio indocinese. Il tempio di Angkor Vat ne è il complesso più importante ed imponente; tra le sue mura e colonnati i fedeli buddisti continuano a esercitare la loro fede con preghiere ed offerte di fronte a piccoli tempietti.

Leggi tutto

Piccola bambina vestita di rosso

di: Sergio Ardissone, fotografo

Piccola bimba vestita di rosso con una bambolina in mano, ti ho incontrato per un attimo nel villaggio Kirghiso sugli elevati altopiani del Pamir cinese; in quel luminoso mattino di agosto facesti capolino dalla porta della tua “yurta”, curiosa come tutti i bambini del mondo, e mi concedesti solo quello scatto prima di rientrare impaurita.

Leggi tutto

 


© 2018-2019 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.