itenfrdeptrorues

Festival Asti Opera & Ballet al Teatro Alfieri di Asti

di: redazione

Venerdì 1 marzo alle 21 al Teatro Alfieri di Asti primo appuntamento con la rassegna Asti Opera & Ballet: La Traviata di Giuseppe Verdi, inaugura la prima edizione del festival, ideato e diretto dal M° Carlo Pesta. Il Festival proseguirà il 23 marzo con il balletto Anna Karenina per chiudersi il 29 marzo con l'opera di Giacomo Puccini Madama Butterfly.

“Sono voluto restare fedele al libretto de La Traviata” - spiega il regista Jean-Marc Biskup - “Il ritratto di Violetta che vediamo in scena è il ritratto di Marie Duplessis, regina di Parigi. La sua storia è già un’opera. Era all'epoca la più bella donna di Parigi, sempre ornata di camelie, i fiori a lei più cari e organizzava le feste più lussuose in città”.

Anche l'allestimento di Sormani Cardaropoli e i costumi dello storico atelier Bianchi di Milano sono realizzati nel segno di quella tradizione. Il soprano svizzero Barbara La Faro sarà Violetta, già apprezzata su scene internazionali.  Alfredo Germont sarà interpretato dall’argentino Ricardo Mirabelli. Giorgio Valerio, baritono, sarà Giorgio Germont. I danzatori del Balletto di Milano, con coreografie di Agnese OmodeiSalè, saranno impegnati nel terzo atto. Completano l'eccellente cast il Coro Opera & Ballet Swiss e l'Orchestra FilarmonicaItaliana sotto la guida a del Maestro Gianmario Cavallaro.

Biglietti: 50 euro (platea, barcacce, palchi), 30 euro loggione. Ridotto abbonati stagione Teatro Alfieri: 40 euro (24 euro loggione). Informazioni e prevendita: 0141.399057-399040, biglietteria Teatro Alfieri, aperta dal martedì al giovedì dalle 10,30 alle 16,30 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.

Tags: teatro Alfieri, La Traviata

 


© 2018-2019 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.