Venerdì 29 marzo 2019 - ore 15,30

Piazza Leonardo da Vinci, 22 Asti

Slider
itenfrdeptrorues

Arcoscenico, una scuola professionale per formare gli attori di domani

di: Ileana Spalla e Sergio Danzi

Inizia nel 2019 il progetto biennale di formazione teatrale dell’associazione Arcoscenico – Casa del teatro 3. Si accede  al corso tramite colloquio e provino e la scuola professionale con 230 ore di lavoro, da gennaio a giugno, è destinata ai giovani dai 18 ai 24 anni, il corso sarà composto di sei ore settimanali con insegnanti esperti delle diverse discipline: Sergio Danzi e Ileana Spalla per la recitazione, Silvia Benzi per il canto e Maurizio Guasco per il movimento. A questi si aggiungeranno due ore mensili con Luigi Nazzareno Todarello e Ottavio Coffano per storia del teatro e del cinema, oltre a due seminari annuali con Massimo Poggio sulle relazioni tra cinema e teatro.

“Il nostro obiettivo è mostrare una visione più ampia e accurata di quello che rappresenta il mestiere dell’attore”, spiegano gli organizzatori Ileana Spalla e Sergio Danzi, “Una vera scuola per frenare l’approssimazione e avviare i giovani verso progetti più coscienti nel settore artistico teatrale. L’impegno richiesto prevede un interesse da parte degli allievi che va oltre la semplice curiosità: chi si iscrive a questo corso sa di dover lavorare parecchio e dimostrare tutta la propria passione, per poter infine accedere a scuole e accademie affrontando il duro percorso dei provini”.

Seminari e laboratori mensili con attori teatrali sono aperti anche a chi ha già frequentato altri corsi o ha superato i limiti di età per accedere al corso. Grazie a privati che sostengono l’iniziativa, inoltre, per l’anno 2019/2020 sono previste borse di studio, totali o parziali, per gli allievi che verranno giudicati meritevoli.

A tutti verrà rilasciato un attestato di frequenza, anche per i singoli Laboratori.


 Info: https://www.facebook.com/danzispalla/

 

Tags: attori, scuola di teatro

 


© 2018-2019 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.